SERVIZI


Servizi per

Amministrazioni Condominiali, Studi Tecnici, Imprese


La caduta dall’alto rappresenta un rischio gravissimo in edilizia: è la prima causa di infortuni mortali e gravi.  La situazione di rischio maggiore  è rappresentata dagli interventi di manutenzione ordinaria (sostituzione tegole, interventi su antenna TV-SAT, impianti solari termici e fotovoltaici ecc.) oppure da quelle attività gestite in autonomia dal proprietario  (recupero oggetti, piccole riparazioni, pulizia grondaie ecc).( In queste situazioni la persona si trova esposta, senza protezioni, a rischio di caduta dall'alto.

La legge prevede l’obbligo (al fine di ottenere il rilascio del Permesso di Costruire, DIA e Certificato di Agibilità) di presentare e realizzare un progetto specifico per installare una serie di apprestamenti fissi e permanenti affinché si operi con sicurezza in quota. Questo favorisce imprese e committenti anche negli interventi di manutenzione straordinaria. L’investimento iniziale viene rapidamente recuperato nel corso della vita dell’edificio da una riduzione dei costi sulle manutenzioni successive. La ZACCARIA VITO srl offre servizi chiavi in mano a con la collaborazione dei nostri installatori e distributori qualificati.

Prestudio e preventivazione
Dopo l’invio di piante e sezioni dell’edificio, viene effettuato uno studio gratuito per la definizione dei punti di ancoraggio necessari alla messa in sicurezza della copertura. La preventivazione comprende anche la posa in opera degli elementi, la fornitura dell’elaborato grafico della copertura e la relazione tecnico illustrativa redatti da un tecnico abilitato.

Progettazione e consegna del fascicolo tecnico
In conformità alle direttive nazionali, al cliente vengono forniti, in duplice copia, l’elaborato grafico della copertura e la relazione tecnico illustrativa redatti da un tecnico abilitato. Questi materiali, oltre ad ottemperare alle richieste di legge, illustrano all’utilizzatore le scelte progettuali e le modalità di accesso alla copertura, fornendo tutte le informazioni per poter utilizzare in modo sicuro e con gli appropriati DPI i percorsi realizzati in quota.

Installazione ed impermeabilizzazione
Tramite i nostri installatori qualificati ed attestati, forniamo un servizio completo di installazione che comprende tutti i materiali per il fissaggio e l’impermeabilizzazione finale del sistema. Al termine dell’installazione viene effettuato il test di collaudo e redatta la dichiarazione di corretta posa dell’impianto.

Documentazione 
Viene fornita la documentazione necessaria e prevista dalla norma.  Parte delle documentazione deve essere consegnata all’uffico tecnico comunale e una copia del Fascicolo dell’Opera deve essere consegnata al proprietario o al committente responsabile (es. amministratore di condominio). 

Il Fascicolo segue tutta la vita dell’edificio e deve essere trasmesso ad ogni cambio di proprietà
I nostri tecnici sono a disposizione degli studi progettuali per assisterli nella progettazione dei sistemi anticaduta.

Prestudio e preventivazione
Dopo l’invio di piante e sezioni dell’edificio, viene effettuato uno studio gratuito la definizione dei punti di ancoraggio necessari alla messa in sicurezza copertura. La preventivazione, su richiesta del cliente, può comprendere la posa in opera degli elementi, la fornitura dell’elaborato grafico  e la relazione tecnico illustrativa redatti da un tecnico abilitato.

Progettazione e consegna del fascicolo tecnico
In conformità alle direttive nazionali, al cliente vengono forniti, in duplice copia, l’elaborato grafico della copertura e la relazione tecnico illustrativa redatti da un tecnico abilitato. Questi materiali, oltre ad ottemperare alle richieste di legge, illustrano all’utilizzatore le scelte progettuali e le modalità di accesso alla copertura, fornendo tutte le informazioni per poter utilizzare in modo sicuro e con gli appropriati DPI i percorsi realizzati in quota. Se desideri avere più informazioni su come la ZACCARIA VITO srl può aiutarti a rendere più efficiente il tuo lavoro di progettazione compila il form di contatto e sarai contattato dai nostri tecnici.
Prestudio e preventivazione Dopo l’invio di piante e sezioni dell’edifi cio, viene effettuato uno studio gratuito per la definizione dei punti di ancoraggio necessari alla messa in sicurezza della copertura. La preventivazione comprende anche la posa in opera degli elementi, la fornitura dell’elaborato grafico della copertura e la relazione tecnico illustrativa redatti da un tecnico abilitato.

Progettazione e consegna del fascicolo tecnico In conformità alle direttive nazionali, al cliente vengono forniti, in duplice copia, l’elaborato grafico della copertura e la relazione tecnico illustrativa redatti da un tecnico abilitato. Questi materiali, oltre ad ottemperare alle richieste di legge, illustrano all’utilizzatore le scelte progettuali e le modalità di accesso alla copertura, fornendo tutte le informazioni per poter utilizzare in modo sicuro e con gli appropriati DPI i percorsi realizzati in quota.

Per qualsiasi informazione contattateci